2013: intervista a Claudio Cecchini, ass. alle Politiche sociali Provincia di Roma

In foto Claudio Cecchini,
assessore alle Politiche sociali della Provincia di Roma



Alle soglie del 2013, in occasione della giornata di apertura della seconda edizione del mercatino natalizio “ChrIStMAs Days”, Claudio Cecchini, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Roma, lancia uno sguardo sulla collaborazione quasi decennale tra gli Isma e la Provincia e auspica una maggiore presa di responsabilità per l’anno a venire.



Solidarietà, il filo conduttore della I e della II edizione de “ChrIStMAs Days, i mercatini natalizi del sociale firmati Isma.

Gli Isma, ormai radicati da tempo nel territorio capitolino, gestiscono servizi importanti soprattutto a favore dei minori e i ChrIStMAs Days sono un occasione per valorizzare le iniziative messe in campo non soltanto raccogliendo fondi per il centro diurno Primo Incontro e promuovendo prodotti di beneficenza, ma facendo "cultura" di solidarietà.


La partnership Isma – Provincia di Roma.

“Da nove anni Isma e Provincia di Roma collaborano per realizzare e monitorare iniziative solidali. Sono due istituzioni pubbliche che perseguono obiettivi comuni e ci rendono fieri dei risultati raggiunti”.


Buoni propositi per il 2013?

Speriamo di esser tutti capaci di fare di più e meglio di quanto abbiamo realizzato finora.
Se ognuno facesse la sua parte e si assumesse una dose maggiore di responsabilità rispetto all’incarico che ricopre, credo potremmo guardare al 2013 come all’anno dell’inversione di rotta e cercare così di riguadagnare fiducia e prospettive per il nostro Paese.


Galleria fotografica

19 Dicembre 2012