Gli Isma promuovono la II ed. del “Premio giornalistico Angelo Maria Palmieri”




Gli Isma promuovono e danno il patrocinio alla seconda edizione del “Premio giornalistico Angelo Maria Palmieri” indetto da Fiaba Onlus in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.

Rivolto a giornalisti pubblicisti e professionisti (senior), studenti universitari e delle scuole di giornalismo di massimo trent’anni (junior), il concorso, a partecipazione gratuita, premia i migliori articoli o servizi volti a diffondere i valori di solidarietà, integrazione sociale, pari opportunità, convivenza civile, difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e abbattimento delle barriere culturali e sociali.
Informazione e impegno sociale dunque i principi guida che distinguono il Premio e che hanno origine dagli ideali che ispiravano e orientavano la vita di Angelo Maria Palmieri, giornalista prima presso gli Isma, poi nella redazione della Fiaba Onlus, scomparso prematuramente a soli 30 anni.

I partecipanti possono concorrere con articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e social media, nonché con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private.
I primi due classificati di ogni categoria saranno premiati rispettivamente con 1.000,00 € e 500,00 €
Al terzo e al quarto classificato di ogni categoria andrà una menzione speciale.

Possono essere presentati entro il 16 Gennaio 2013 elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1 gennaio ed il 31 dicembre 2012.

Il giudizio sui lavori presentati sarà basato su criteri di rilevanza e originalità dei contenuti, rigore, completezza e accuratezza dell’informazione, qualità della scrittura, stile espositivo, forza comunicativa, aderenza ai temi del bando e sarà espresso insindacabilmente da una Giuria.


Bando


12 Dicembre 2012