Family Card. Anmil e Provincia di Roma firmano Protocollo di Intesa

Dalla Provincia da Roma



 
E’ stato siglato ieri pomeriggio a Palazzo Valentini il protocollo d’intesa per la promozione della Family card tra la Provincia di Roma, con l’assessore alle Politiche sociali e per la Famiglia, Claudio Cecchini, e la sede provinciale Anmil di Roma, con il presidente, Claudio Betti.
La Family card è una tessera gratuita, emessa dalla Provincia di Roma in collaborazione con le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop), che offre agevolazioni alle famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita residenti nel territorio.
La card prevede una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non, servizi vari e attività di intrattenimento.
Nell’ambito del progetto l’Anmil promuoverà la diffusione presso le sue Sedi di Patronato e di Servizio di Assistenza Fiscale attraverso un’informazione mirata e un adeguato supporto nella compilazione delle richieste. L’attività delle sede Anmil di Roma, in Via Adolfo Ravà 124, permetterà di dare la massima diffusione dei benefici della “Fidelity Card” a livello di territorio e di categorie di soggetti invalidi e in condizione di disagio sociale, soprattutto in considerazione del crescente impoverimento delle prestazioni assicurative e previdenziali e di provvedere ai successivi adempimenti di richiesta della tessera.


26 Ottobre 2011