Rieti, No Dependence Day



Ri-pensa, Ri-crea- ri-suona, i tre momenti de No Dependence Day, l’evento organizzato dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti in collaborazione con l’Assessorato per le Politiche Sociali¸ che si terrà domenica 26 giugno 2011 in occasione della Giornata Mondiale contro la Droga indetta dall’ONU.
Dalle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si susseguiranno gli interventi dei rappresentanti dei diversi servizi socio-sanitari e delle associazioni presenti sul territorio reatino¸ tra cui Insieme si può che da tempo collabora con l’ASL di Rieti per l’erogazione di servizi di sostegno alle dipendenze. Dalle ore 18.00, invece¸ la manifestazione si sposta in Piazza Vittorio Emanuele II e vedrà la proiezione di un cortometraggio ed alcune performance di danza e capoeira¸ per concludere alle ore 21.00 con esibizioni di gruppi musicali reatini.
L’evento, rivolto a prevenire le diverse forme di disagio derivanti dalle dipendenze¸ consolidare e promuovere le azioni di integrazione socio-sanitaria, è realizzato all’interno del progetto Antran e dal 2009 inserito nel Piano di zona del Distretto Rieti 1.


24 Giugno 2011