A Palazzo Incontro arte e calcio per beneficenza



A Roma saranno messe in palio in una lotteria le maglie della A.S. Roma, personalizzate da Michelangelo Pistoletto con il simbolo del Mar Mediterraneo e la scritta Love Difference che i calciatori hanno indossato durante la partita inaugurale del campionato 2010 – 2011.
L’evento sportivo si era aperto con una performance in cui l’arte si era unita allo sport per celebrare l’affascinante complessità delle diverse culture che circondano il Mare Mediterraneo.
L’incontro di beneficenza si tiene oggi pomeriggio, alle ore 18.00, presso Palazzo Fandango Incontro, nel cuore di Roma.
I campioni della A.S. Roma hanno indossato il messaggio Love Difference per simboleggiare la volontà di concepire la competizione come occasione di reciproco rispetto. Le maglie sono firmate dall’artista e dal calciatore che l’ha indossata, rendendole dei pezzi unici.
Verrà emesso un numero di biglietti pari a quelli delle magliette in palio. Questo garantirà ad ogni partecipante una sicura vincita. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti interculturali di Love Difference – Movimento Artistico per una Politica InterMediterranea.
Un’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma-Progetto ABC e da Fandango Incontro e coordinata in collaborazione con Paola Melli (Danubefilm).
Love Difference (www.lovedifference.org) è un Movimento Artistico per una Politica InterMediterranea creato nel 2002 su iniziativa di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto per attivare cooperazioni alimentate dall’arte, per promuovere una civiltà che esalti le differenze e che favorisca la convivenza tra le differenti culture del Mediterraneo e processi di trasformazione responsabile nei diversi settori del tessuto sociale. Love Difference è impegnata insieme a soggetti internazionali nello sviluppo del Parlamento Culturale Mediterraneo.
Info: www.cittadellarte.it


22 Giugno 2011