Consolidiamo: il nuovo Portale del Sociale di Roma e provincia

Dalla Provincia di Roma



Lunedì 20 giugno verrà presentato il Portale del Sociale di Roma e Provincia www.consolidiamo.org. La conferenza stampa si terrà a Palazzo Valentini , a Roma.
Interverranno gli assessori provinciali alle Politiche sociali e al Bilancio, Claudio Cecchini e Antonio Rosati e il vice presidente della Commissione Politiche Sociali e Qualità della Vita, Danilo Amelina.
Il progetto nasce e si sviluppa dalla stessa matrice che, lo scorso anno, ha dato vita alle tre giornate di solidarietà relative all’evento “Consolidiamo” dedicato ai minori, ai disabili, agli anziani e agli immigrati con la partecipazione di numerose associazioni e cooperative e con un’ottima risonanza cittadina.
“Consolidiamo.org” si propone quindi di essere lo strumento attraverso il quale creare momenti importanti di accrescimento culturale e di politica sociale, di informazione per gli organismi che operano nel settore sociale e sanitario su Roma e nei 121 Comuni della provincia.
Tutto questo per avvicinare la cittadinanza ai valori della solidarietà e del volontariato, offrendo ad Associazioni e Cooperative uno spazio online gratuito dove sarà possibile farsi conoscere e far conoscere le innumerevoli opportunità di impegno sociale esistenti sull’intero territorio romano e della provincia.
Un portale di questo tipo rappresenta un’occasione privilegiata per stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione che si concretizzano appieno nel fare volontariato e nell’impegnarsi in percorsi di impresa del privato sociale e del terzo settore. Il tutto letto e realizzato come momento fondamentale per la crescita culturale e di approfondimento di tematiche di interesse sociale e sanitario.
Info: segreteria organizzativa tel. 0667667351-7346


15 Giugno 2011