Comune di Roma: l’estate degli anziani alle "Oasi"

A Roma, fino al 31 Agosto




Oasi blu, Oasi termali e Oasi “Il Pineto”: questa l’offerta di soggiorni diurni di vacanza per anziani, organizzati dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute per l’estate 2013.

La scelta è quindi tra il mare, le terme e la piscina della struttura capitolina “Roma 3”, nel periodo 8 luglio - 31 agosto, con turni settimanali a frequenza giornaliera per le terme e bisettimanali (frequenza a giorni alterni) per il mare e la piscina. Sia i soggiorni che il trasporto in pullman sono gratuiti per gli anziani che, da parte loro, dovranno provvedere al pranzo.

“L’amministrazione capitolina non lascia da soli i propri anziani" - ha detto Rita Cutini, assessore al Sostegno sociale, a margine della presentazione delle iniziative estive della Caritas. "Per questo voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il pacchetto di iniziative che Roma Capitale offrirà durante l’Estate 2013". "La solidarietà - ha proseguito Cutini - deve essere il principio cardine di questo governo capitolino a partire dagli anziani che rappresentano la memoria storica di tutti noi e della nostra città".


Info e prenotazioni:

- consegna del modulo di adesione, aggiornato per il 2013, all’URP del Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, viale Manzoni 16, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 (dal 16/6); i moduli si ritirano all’Urp del Dipartimento (stesso indirizzo e stessi orari), o presso gli Urp dei Municipi.

- invio del modulo di adesione via fax allo 06 4461141, attivo tutti i giorni h24 (dal 16/6);

- prenotazione telefonica al numero verde 800.147.741 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 (dal 26/6).

Non saranno prese in considerazione domande cartacee o prenotazioni telefoniche effettuate prima delle date indicate o moduli di adesione non aggiornati per l’anno 2013.
Gli anziani che scelgono di inviare il modulo cartaceo ricevono una telefonata di conferma dal contact center delle Oasi Estive, con tutte le informazioni necessarie: località, periodi e orari, punti di raccolta.

Attivo, come di consueto, il call center Pronto Nonno 800.147.741 che offre agli anziani servizi di compagnia, accompagnamento, consegna a domicilio di farmaci, pacchi alimentari e generi di prima necessità, informazioni su attività culturali, di svago e socializzazione. La notte (da lunedì a sabato h 19-10 e nei festivi h24), sempre attraverso lo stesso numero verde, si attiva il servizio socio sanitario che offre consulenza medica telefonica e/o supporto per difficoltà di natura sanitaria.


Modulo di adesione


Fonte: Roma Capitale


22 Luglio 2013