Mondo IPAB
Dalle Associazioni
leggi tutto »
IPAB - Centro Regionale S. Alessio, Margherita di Savoia per i ciechi
Il Centro Regionale è una struttura polivalente sita in Roma, erogatrice di servizi a favore dei non vedenti e degli ipovedenti, che sta orientando la propria attività verso una integrale trasformazione in azienda di servizi alla persona, così come disposto dalla più recente normativa.

Le sue attività istituzionali riguardano la riabilitazione di giovani (ivi compresi i bambini) e anziani, il sostegno nel campo del plurihandicap, la didattica (anche presso il domicilio dell’utente) e la formazione professionale.

Presso la sede S.Alessio (V.le C.T.Odescalchi, 38) è attivo un centro di riabilitazione estensivo aperto all’età evolutiva e ai giovani adulti, accreditato dal Sistema Sanitario Regionale per trattamenti a tempo pieno, in regime diurno e ambulatoriale.

Presso la sede Margherita di Savoia (Via del Casale di S.Pio V, 48) funziona un centro riabilitativo di mantenimento per anziani non vedenti ed un padiglione clinico-riabilitativo per giovani pluriminorati accreditato dal Sistema Sanitario Regionale per trattamenti in regime residenziale e in regime diurno.

http://www.santalessio.org